A fianco di chi
ha bisogno
Dal 1990 siamo a fianco
delle persone con meno
autonomia, per non
lasciare indietro nessuno.
Dal 1990 siamo a fianco
delle persone con meno
autonomia, per non
lasciare indietro nessuno.
Il Centro Diurno è un servizio che si propone di favorire il processo di mantenimento, crescita e integrazione sociale.
Attraverso il servizio, gli individui che ne fanno parte, hanno la possibilità di sviluppare rapporti socio – relazionali per mantenere e migliorare le capacità e le autonomie personali, utilizzare competenze e risorse individuali in un sistema di relazioni interne ed esterne.
L’attività del centro è realizzata quotidianamente per garantire i servizi essenziali di assistenza degli ospiti, attività e laboratori interni e/o esterni, al progetto educativo individualizzato, in accordo con le famiglie.
Gli utenti possono accedere con modalità e orari diversificati, in base alle esigenze della famiglia e al progetto educativo individuale concordato.
Il servizio è in funzione dalle ore 9:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì.
Le attività ricreative intendono favorire contemporaneamente lo svago e il processo di sviluppo delle autonomie degli individui coinvolti.
Le attività ricreative si svolgono all’esterno degli ambienti della Cooperativa e comprendono attività quali, ad esempio, visite a musei o luoghi di interesse storico, artistico e naturalistico, partecipazione alla vendemmia, cinema, uscite diurne o serali.
Alcune attività possono essere svolte con la famiglia.
Gli utenti possono accedere con modalità e orari diversificati, in base alle esigenze della famiglia.
Il servizio può essere svolto in orari diurni o durante le fasce pomeridiane o serali.
ATTENZIONE: per questioni di sicurezza sanitaria, il presente servizio non viene svolto durante tutto il periodo della pandemia da Covid-19.